
Che cos’è la visura camerale, a cosa serve e come chiederla!
La visura camerale è il documento che fornisce informazioni su qualunque impresa italiana, individuale o collettiva, iscritta al registro delle imprese tenuto dalle Camera di Commercio, dell’Industria, Artigianato ed agricoltura (presente in ogni provincia italiana).
Fornisce la descrizione giuridica ed economica del soggetto iscritto nel Registro Imprese, oltre a tante utili informazioni sull’azienda che viene cercata.
La visura camerale risulta utile per verificare innanzitutto l’esistenza di una società, grazie alla visura camerale, si può venire a conoscenza di dettagli su un’azienda e valutare poi la collaborazione con quel fornitore, cliente o partner aziendale.
Esse consentono di conoscere con anticipo quali possono essere i futuri business partner e favoriscono la comprensione delle strategie economiche progettate da un’impresa.
Altre informazioni importanti fornite sono il numero degli addetti dell’azienda, l’attività merceologica esercitata con codice ATECO corrispondente e indicazione di sede legale, operativa e unità locali.