Informazioni commerciali online

Dossier di affidabilità commerciale per valutare clienti e fornitori - Controllo Persone Giuridiche - informazioni commerciali online, Business Information

informazioni commerciali online

Le informazioni commerciali online sono preziose perché permettono di conoscere la realtà economica di un’azienda e perché si basano sui reali bisogni degli imprenditori che, attraverso indicatori finanziari ed economici, apprendono quanto può essere affidabile un partner commerciale.

Informazioni commerciali online: perché sono indispensabili

Il servizio di business information, fornisce strumenti indispensabili circa la solvibilità della persona fisica o dell’impresa con cui si intende iniziare una collaborazione. Report e analisi valutative sono fondamentali per non incappare in un partner a rischio di insoluto ed avere un business dal profitto sicuro. L’impiego di software informatici per ricerche dedicate, la consultazioni delle banche dati e delle fonti pubbliche forniscono informazioni sulla struttura economica dell’impresa, dati aggiornati e analisi approfondite.

Informazioni commerciali online su imprese e persone

Le soluzioni proposte dal servizio permettono di decidere con chi avviare o meno rapporti commerciali: si tratta di supporti affidabili che rispondono alle esigenze di investitori che intendono acquisire informazioni commerciali sulle imprese. Richieste di analisi e valutazioni, recensioni e verifiche incrociate sono altre informazioni commerciali online che si ricevono in tempo reale.

ACQUISTA DOSSIER

I Dati delle imprese

Possedere i Dati dell’imprese permette di conoscere la costituzione dell’impresa stessa e le eventuali modifiche apportate qualsiasi sia l’attività economica o la specifica forma giuridica. Proprio perchè chi opera sul mercato deve avere certezze nella contrattazione, le ricerche eseguite si avvalgono di strumenti come il Registro delle Imprese che attraverso la visura camerale, fornisce notizie su fatti salienti, secondo quanto disposto dall’art. 2188 del cod. Civ. Le informazioni commerciali, però, non si fermano qui: con i report aziendali, frutto di analisi eseguite dagli analisti, viene tutelato il risk management e verificata l’affidabilità dell’impresa.

Il Dossier dell’azienda

In ogni dossier, oltre alle informazioni commerciali dell’azienda con sede in Italia, è presente il report che segnala l’affidabilità e il credit scoring. Nello specifico, tra le informazioni commerciali richieste da privati e da enti, si trovano le valutazioni inerenti lo stato patrimoniale e i dati creditizi e finanziari di soci, aziende e professionisti ma anche rilevanti notizie ufficiose. Valutare l’affidabilità economica e la solvibilità dei fornitori o dei clienti vecchi e nuovi è un momento strategico di grande importanza sia con i partner di nuova acquisizione ancora da conoscere sia con quelli vecchi con i quali è necessario un costante monitoraggio per possibili evoluzioni che potrebbero comportare un rischio commerciale. Le informazioni commerciali sulle aziende comprendono indagini circa la presenza di procedure concorsuali, i dati sulla puntualità e l’efficienza nei pagamenti e il controllo aggiornato dei protesti.

Il rating: analisi dei fattori di affidabilità

Il rating delle aziende italiane è un altro importante indicatore che permette di stabilire l’affidabilità: si tratta di un indice basato su voci che integrano valutazioni di tipo qualitativo e quantitativo e permettono di capire l’esposizione al rischio. Tale analisi può variare nel tempo: in presenza di un partner con rating basso gli aggiornamenti dovranno essere approfonditi e frequenti.

Scopri tutti i nostri servizi dedicati alle informazioni commerciali online:

sei già un utente?

Esegui l’accesso alla piattaforma per prelevare
autonomamente ed in tempo reale
i documenti di tuo interesse.

ACCEDI AL TUO ACCOUNT

vuoi conoscere i nostri servizi?

Entra nella sezione e-commerce per conoscere tutti
i servizi SPOT disponibili e le modalità per
prelevare i documenti di tuo interesse.

E-COMMERCE

Non hai trovato quello che cercavi o hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci allo 0572/70145 dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00 oppure compila il form nella pagina dei contatti
Copyright © 2021 | It. Comm. s.r.l. - P.IVA 01848510481 Registro Imprese ufficio di Pistoia, N. 185388 Capitale Interamente versato € 15.600,00
Vi informiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal 4 Agosto ore 13.00 fino al 30 Agosto. Tutte le richieste ricevute in tale periodo verranno evase a partire dal 31 agosto ore 9.00. Per urgenze scrivere a sviluppocommerciale@italiacommerciale.it
x