Attraverso la visura camerale online è possibile ottenere informazioni sulle imprese italiane regolarmente iscritte presso il Registro delle Imprese delle Camere di Commercio del territorio in cui hanno sede.

Come richiedere la visura camerale online

La visura camerale online può essere richiesta in pochi secondi, accedendo alla banca dati della Camera di Commercio. Attraverso la consultazione dei dati si possono ricavare informazioni relative ai dati anagrafici della società o del titolare dell’impresa, l’indirizzo della sede, il numero di partita IVA, l’oggetto sociale, l’eventuale capitale sociale, il nominativo dei soci delle società di persone, ecc.

ACQUISTA VISURA CAMERALE

Visura camerale storica cos’è

Oltre alla visura camerale ordinaria online, si può richiedere una visura camerale storica. Questa consultazione permette di conoscere tutte le informazioni relative all’impresa dal momento della sua prima costituzione fino al momento in cui è richiesta la visura. Richiedendo la visura camerale storica online si possono conoscere tutte le variazioni che hanno interessato nel tempo l’impresa di interesse, come i cambi di sede, eventuali aumenti e diminuzioni di capitale sociale, l’ingresso di nuovi soci e altre modifiche che hanno comportato un aggiornamento dei dati tenuti dalla Camera di Commercio.

A chi richiedere la visura camerale

La visura camerale online immediata può essere ottenuta rivolgendosi direttamente a Italia Commerciale, operatori autorizzati che consentono la consultazione e il download in tempo reale delle informazioni ricercate. Per ottenere il documento è sufficiente registrarsi al servizio scelto, effettuare la ricerca, selezionare il tipo di visura desiderata e provvedere al pagamento della cifra dovuta. Si può pagare la visura camerale online con PayPal o con carta di credito, a seconda dei sistemi di pagamento accettati dal sito a cui ci si rivolge.

I servizi di consultazione della piattaforma Telemaco

La piattaforma Telemaco raccoglie i dati ufficiali delle Camere di Commercio e permette di consultare le informazioni relative alle imprese italiane registrate a partire dal nome e dalla località, dal tipo di servizio o prodotto offerto o la consultazione dei registri europei. Per la ricerca delle informazioni dell’impresa e se si ha bisogno di una visura camerale online Telemaco basta iscriversi ai servizi in abbonamento di Italia Commerciale. Una volta regolarizzato il pagamento sarà possibile accedere a tutte le tipologie di visure Telemaco che permettono di avere informazioni commerciali online come: Visure Camerali, Bilanci, Fascicoli, Visure Protesti, Certificati di Iscrizione, Cariche Aziendali, Procedure in Corso, Marchi e Brevetti.

Scopri tutti i nostri servizi

 

  • In abbonamento: Infocom Telemaco, Informazioni Commerciali Integrate, Banche Dati Pra, Catasto e ipsezioni Ipotecarie, Verifica affidabilità partner commerciali ed Editoria.
  • SpotCertificato Camerale su Carta Filigranata, Visura Catastale, Visura Protesti e tanti altri.

ACQUISTA VISURA CAMERALE